top of page

L'azienda

L’azienda nasce nel 2008 dalla brillante intuizione dell’ingegnere Elio Piffer, uno dei promotori del fotovoltaico in Italia fin dai primi anni '90. La missione della nostra azienda è quella di progettare e realizzare impianti fotovoltaici attraverso l’impiego delle migliori tecnologie disponibili sul mercato e delle tecniche più avanzate, spesso frutto della nostra inventiva, il tutto basandosi in primis sulle esigenze del cliente, sulla collocazione geografica e sul contesto architettonico-paesaggistico. L’attività offre a tutti i nostri clienti un servizio di assistenza a 360°, dalla progettazione dell’impianto fino alla consegna dell’opera chiavi in mano, garantendo inoltre un contratto di manutenzione ventennale.

Lo staff

Da sempre l’ingegnere e ambientalista Elio Piffer si batte per il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo del settore energetico alternativo in Italia. Nel 2008 fonda la sua azienda di impianti fotovoltaici e successivamente impianti termici in pompa di calore, formata da una squadra di persone altamente qualificate. Il nostro obiettivo è quello di offrire la possibilità a tutti di produrre in autonomia la propria energia rinnovabile, nel totale rispetto dell’ambiente, offrendo le migliori soluzioni architettoniche in grado di rispondere alle esigenze più specifiche di ogni cliente garantendo loro ottimi investimenti con il massimo ritorno economico.

Le applicazioni

I nostri impianti fotovoltaici e termici possono trovare diverse applicazioni. Siamo infatti in grado di proporre ai nostri clienti la realizzazione di impianti di tipo industriale e aziendale, offrendo agli imprenditori la possibilità di investire in un progetto a lungo termine avendo la garanzia di un ritorno economico costante. Inoltre realizziamo impianti fotovoltaici e termici residenziali, in grado di offrire ottime prestazioni senza arrecar alcun danno estetico all’edificio. Infine serre fotovoltaiche, parcheggi e campi, che prevedono soluzioni non invasive, con la possibilità di utilizzo agricolo e pastorizio del territorio occupato.

I servizi

Nel corso degli anni, la nostra attività ha sviluppato una vasta serie di servizi in grado di venire incontro a tutti i bisogni ed esigenze più specifiche di ciascun cliente. Tra quelli ordinari, oltre ai contratti di manutenzione ad ampio spettro, il cliente può trovare le competenze per la creazione delle Comunità Energetiche, la nuova frontiera delle energie rinnovabili, fino ad un aiuto concreto su come ridurre l’importo delle bollette di ogni mese in maniera ecosostenibile.

I vantaggi

La scelta di investire nell’installazione di impianti fotovoltaici può portare con sé numerosi vantaggi tra i quali un sicuro ritorno economico in termini di riduzione della bolletta energetica e di vendita dell'energia non auto-consumata. Inoltre,  non meno importante, il cliente potrà contribuire al processo di democratizzazione dell’approvvigionamento energetico, salvaguardando l’ambiente con l'obiettivo finale della decarbonizzazione della nostra società.

Il fotovoltaico sociale

Negli ultimi anni il settore delle energie rinnovabili ha catturato l’interesse di sempre più persone, soprattutto dei giovani neolaureati che hanno visto nel fotovoltaico un campo ancora inesplorato e dunque un’ottima possibilità di trovare lavoro e di sviluppare la ricerca tecnica e scientifica. Grazie anche al contributo della nostra azienda, il settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili sta favorendo lo sviluppo e la crescita di numerose imprese, generando sempre più posti di lavoro su tutto il territorio italiano. 

Assistenza

Quello dell' assistenza è uno dei servizi fondamentali offerti dal nostro staff. Infatti, riteniamo di fondamentale importanza accompagnare i nostri clienti lungo tutto il loro percorso di passaggio alle fonti di energia rinnovabili, offrendo loro un supporto nella gestione delle pratiche burocratiche e un’assistenza completa e professionale per tutta la vita dell’impianto, con servizi di pronto intervento in caso di anomalie o guasti e attraverso la stipula di un contratto di manutenzione "All Inclusive" in grado di garantire la miglior redditività dell’investimento FV coprendo tutte le spese impreviste.

Le collaborazioni

Nel corso degli anni, la nostra azienda è divenuta una realtà solida, in grado di instaurare ottime partnerships con numerose aziende che hanno permesso all’attività di far fronte a un mercato in continua evoluzione, conservando invariato il proposito dello staff di proporre impianti fotovoltaici di qualità, in linea con le migliori tecnologie offerte dal mercato. 

Esclusività

- Verifica e relativa certificazione della resistenza a trazione degli ancoraggi della copertura su cui viene realizzato l'impianto FV;

- Sistema di posa delle strutture di supporto dei moduli fotovoltaici in senso verticale per favorire la ventilazione e mantenere bassa la temperatura dei moduli con conseguente maggior rendimento;

- Sistema di posa dei moduli fotovoltaici che permette il loro calpestio senza rischi di danno;

- Planarità del campo fotovoltaico entro lo 0,5/1000 grazie ad una tecnica di montaggio unica e non disponibile in commercio, che compensa le normali irregolarità delle coperture con conseguente miglioramento delle prestazioni dell'impianto stesso dall' 1 al 5 %;

- Sistema di monitoraggio che permette di leggere in tempo reale produzione/prelievi e immissioni dalla rete/autoconsumo;

- Garanzia sulla produzione dell’impianto (Performance Guarantee) offerta nel contratto di manutenzione;

- Presa in carico nel contratto di manutenzione della risoluzione di eventuali problematiche di infiltrazioni d’acqua sulle falde interessate dall’impianto fotovoltaico;

- Presa in carico delle franchigie dell’assicurazione “All Risks” in caso di contratto di manutenzione “All Inclusive”.

bottom of page